CHI SIAMO

La nostra struttura, “Medicina Estetica Migliorini”, nella persona del suo fondatore si occupa di capelli da oltre 30 anni ed in particolare di autotrapianto di capelli.

Siamo impostati sia sotto un profilo strutturale, tecnologico che organizzativo per il trapianto di capelli autologo o autotrapianto.

Sotto un profilo strutturale il nostro Centro Chirurgico è realizzato secondo codici di qualità talmente eccellenti che non sono previsti neppure dalle attuali normative in termini di sicurezza.

Tuttavia ci piace fare sempre  qualcosa il più… L’attenzione, anche quella non richiesta dalla legge è sempre qualcosa di auspicabile; mai aver paura di fare le cose troppo bene… Anche sotto un profilo tecnologico abbiamo seguito lo stesso filone., infatti ci siamo dotati di apparecchiature elettromedicali di avanguardia sia sotto il profilo della efficacia che della sicurezza di impiego

LA NOSTRA STRUTTURA

Abbiamo dotato la nostra struttura di tecnologia in termini di sicurezza oltre il richiesto dalle attuali normative. La sicurezza è in assoluto il primo parametro da rispettare, pertanto il trapianto di capelli deve essere realizzato in un centro chirurgico autorizzato e legalmente riconosciuto dagli enti preposti.

L’EQUIPE

In ultimo la qualità del personale: Medicina Estetica Migliorini si avvale della collaborazione di equipe  chirurgiche tra le più titolate in Italia e davvero nel nostro caso non è solo un’espressione, un modo di dire… Tutto il nostro personale esercita da oltre 20 anni e solo questa disciplina.

Riteniamo molto importante non essere dei tuttologi, ma professionisti che operano esclusivamente in questo ambito e con una esperienza di livello massimo.

E’ un aspetto che rimarchiamo con costanza.

Essendo il  trapianto di capelli una disciplina chirurgica completamente manuale, riteniamo di importanza primordiale che l’intera equipe chirurgica si eserciti soltanto in questa direzione. Infatti la medesima gestualità ripetuta quotidianamente consente di affinare le tecniche, migliorare la manualità e tutte le sensibilità necessarie al fine di fornire al paziente un autotrapianto di capelli eccellente ed estremamente naturale.

La naturalezza resta sempre l’obiettivo da colpire per restare soddisfatti indipendentemente dal fatto che siamo medici o pazienti.

VISITA E DIAGNOSI

Ovviamente un buon risultato passa per una corretta diagnosi; infatti in sede di visita puntualizziamo con molta attenzione al paziente in primis se è un buon candidato per questo tipo di chirurgia, la metodica chirurgica più opportuna (FUE o FUT/Strip) in relazione al suo quadro clinico che naturalmente è diverso per ogni paziente, cosa dovrà realisticamente attendersi dal suo trapianto, e questo risultato quanto gli costerà,

e su questo il paziente si esprimerà in modo consapevole. Se il paziente decide di sottoporsi ad autotrapianto al suo arrivo il giorno dell’intervento sarà nuovamente sottoposto a visita dal chirurgo e dall’anestesista che valuterà la documentazione clinica richiesta( Ecg + visita cardiologica e le analisi di laboratorio di rito.

INTERVENTO

All’interno della nostra struttura il paziente è seguito dal nostro personale medico step by step ed è costantemente informato relativamente al trapianto che sta subendo.

il paziente è accompagnato da familiari, anch’essi vengono informati sull’esito del trapianto.

La nostra struttura è organizzata per eseguire autotrapianti di capelli con tecnica FUE  e micro FUE, DHI e tecnica FUT.

Come più volte detto, non esiste una metodica chirurgica migliore di un’altra.

La scelta della tecnica chirurgica è influenzata da più parametri, tuttavia il fine è garantire al paziente il miglior risultato possibile.

L’intervento si esegue in anestesia locale indipendentemente dalla tecnica chirurgica utilizzata e in assenza di sedazione.

E’ un intervento che si può classificare come indolore ma è stancante poiché dura alcune ore.

Come  tutta la chirurgia , anche il trapianto di capelli è legato alla abilità di chi ci opera.

La nostra struttura è organizzata con personale medico di massimo livello e di esperienza trentennale.

Il trapianto di capelli ha una curva di apprendimento lunghissima pertanto la scelta della equipe chirurgica deve essere effettuata con massima attenzione, usando il buon senso, leggendo le recensioni,e ci permettiamo di dire evitando “i viaggi della speranza”  all’estero.

In chirurgia il rischio zero purtroppo non esiste.

Davanti a qualsiasi eventuale complicanza  il paziente deve potersi confrontare in tempo REALE con il suo chirurgo e certamente nella sua lingua per motivi molto facili da comprendere…

MEDICINA ESTETICA

La nostra struttura è organizzata anche per servizi di medicina estetica quali fillers, botox, epilazione medica permanente, cavitazione, mesoterapia, radiofrequenza, biorivitalizzazione, scleroterapia, peeling.

I TRATTAMENTI CHE SI ESEGUONO ALL’INTERNO DELLA NOSTRA STRUTTURA

Fillers: Questi prodotti hanno l’obiettivo della eliminazione delle rughe del viso del collo e del decolletè.

Sono prodotti a base di acido ialuronico, che ha la proprietà di richiamare attorno a se acqua aumentando l’idratazione e la luminosità della pelle. Essendo anche una sostanza visco elastica, l’acido ialuronico riempie la ruga attenuandola fino ad eliminarla completamente.

Questo risultato può essere conseguito subito alla prima applicazione; in caso di rughe profonde il trattamento con acido ialuronico deve essere ripetuto più volte a distanza di almeno 4 mesi tra una applicazione e l’altra.

Anche in questo caso la nostra struttura si avvale di personale medico specializzato esclusivamente in medicina estetica al fine di evitare i tuttologi come già detto.

Per ottenere un ottimo risultato servono due cose, un bravo medico ed un prodotto di qualità massima. Medicina Estetica Migliorini si avvale dell’utilizzo di fillers di massima qualità acquistati esclusivamente da produttori di acido ialuronico e non da commerciali.

Botox: La tossina botulinica è un farmaco. Le tossine autorizzare in Italia sono soltanto tre.

Contrariamente ai fillers che possono essere acquistati in grande varietà poichè i tipi di inestetismi da trattare sono molti, l’acquisto e l’uso del botox è vincolato esclusivamente a questi tre farmaci. La tossina botulinica è impiegata per l’eliminazione delle rughe della fronte, dell’area perioculare, nonché per il bruxismo e per l’iperidrosi palmo plantare.

Anche nel caso di trattamenti verso inestetismi o vere e proprie patologie con  tecnologie elettromedicali come la cavitazione medica, la radiofrequenza o l’epilazione medica permanente, la nostra struttura è organizzata con tecnologia in classe 4, ovvero per uso esclusivamente medico.

Come poco sopra scritto, per produrre un risultato soddisfacente serve un ottimo medico, un ottimo professionista quindi, capace di fare una corretta diagnosi, la scelta del trattamento corretto, e la capacità di eseguirlo in maniera opportuna.

MATERIALE SANITARIO

La sterilizzazione dei ferri chirurgici viene eseguita in autoclave di ultima generazione che registra ogni processo e ne rilascia la documentazione (Direttiva CEE 93/42). Comunque la quasi

totalità dei materiali è monouso.